Il network NBC ha in progetto uno spinoff del drama sovrannaturale Grimm, basato sulle fiabe.
Il progetto in cantiere non ha ancora un titolo, ma sono già trapelate alcune news a riguardo. La serie avrà come protagonista una donna e ci saranno sia personaggi ripresi dalla serie originale sia personaggi nuovi.
Grimm, serie in sei stagioni, riguarda le avventure di Nick Burkhardt – interpretato da David Giuntoli– un detective che scopre di far parte di una lunga dinastia di “Grimm”, ossia dei cacciatori di creature sovrannaturali conosciuti come Wesen. Tramite l’amicizia con la parte di questi mostri buoni, riuscirà a combattere i cattivi e la fitta rete che li finanziava.
Il finale di Grimm è andato in onda nel marzo 2017, con un salto avanti nel tempo, in cui si vede il figlio di Nick crescere e diventare anche lui un Grimm, che combatte a fianco di suo padre, sua madre Abelind e la sorellastra Diana ed i tre gemelli di Monroe e Rosalee.
Melissa Glen (Marvel’s Iron Fist) sarà l’autrice e la produttrice esecutiva dello spinoff, insieme ai co-creatori originali di Grimm, Greenwalt e James Kouf. Per quanto riguarda le case di produzione, al timone ci saranno l’Universal TV e Hazy Mills Productions, le stesse della serie originale.
Restiamo in attesa di ulteriori news su trama e personaggi dello spinoff!